public/

Bosso e Mazzariello, spettacolo a Noci

Un’atmosfera elegante e suggestiva quella creata martedì sera, 20 agosto, da Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto, per uno degli eventi di punta del cartellone di Noci Città della Cultura e delle Arti.

Il nuovo anfiteatro nocese è stato location ideale per assistere alla performance dei due musicisti che hanno incantato il numeroso pubblico a suono di tromba e pianoforte. L’intesa e la complicità tra i due è emersa tutta sul palco: d’altronde, l’album “Tandem” ha consacrato un rapporto artistico affermato, iniziato nella primissima formazione degli “High five”, costituita da giovani talenti del firmamento jazzistico italiano.

Stessa passione per la musica, stessa voglia di sperimentazione tra generi: Bosso e Mazzariello hanno omaggiato la due giorni che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare agli amanti del jazz, interpretando grandi temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da “Oh lady be good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio a Michel Legrand in una versione di “Windmills of your mind”, al tema di “Taxi driver” di Bernard Hermann.

Degno di nota l’epilogo della serata, con Bosso sceso tra il pubblico, per scrutarne da vicino l’emozione e il coinvolgimento, per donare ancora magia, per commuovere i nostalgici dei tempi di quell’Europa Jazz Festival rimasto vivo nel cuore di molti.

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia